lunedì 21 luglio 2008

Ma quant'è bella parigi?

Di recente ho risposto a un parigiofilo che io preferivo di gran lunga londra. l'ho detto anche con aria un po' snob perchè il tizio mi stava un po' antipatico e infatti, per tutta risposta mi fa: ci avrei scommesso che preferivi londra, da vera zecca!
ma dico, io? no... mi hai visto? evidentemente nessun tailleur riesce a nascondere l'anima zecca che è in me, di cui vado molto fiera peraltro, e che comunque si trova molto molto bene pure a parigi.
è vero che quando vado (di rado) sto con persone a cui voglio molto bene e che non mi capita di vedere spesso comunque, anche la città fa la sua parte.
bella, proprio bella. c'è luce fino a tardi, un turismo educato anche nelle strade più affollate, si può girare in macchina da per tutto anche se non la prendi mai perchè i mezzi funzionano bene, puoi andare in giro da sola in metro la sera senza pregare sperando che non ti derubino.
e poi i formaggi...gesù gesù, che buoni! chevre da per tutto, proprio in ogni dove, a prezzi che ricordavo più bassi sinceramente...in ogni caso ne vale la pena!
ovviamente ne ho comprati un po' e il signore al banco, simpatico, oltre che scrivermi il nome su ognuno (ce ne sono di tanti tipi diversi) mi ha anche fatto un sacchetto sottovuoto, così questa volta non ho impregnato tutti i vestiti di eau de chevre!

corro a mangiarli, gnammi!

2 commenti:

Ares ha detto...

ma tajer non si scrive tailleur? e allora Parigi non la ami davvero... e poi sei proprio zecca!!!

rougie ha detto...

ciao ares, hai ragione! pensa che prima di scriverlo sono andata a metterlo anche su google e me lo dava! che fregatura...meno male che dietro le macchine ci sono sempre le persone e ogni tanto pure i cani!

tanti grattini dietro l'orecchio :)